Yale ormai è un nome di rilievo anche nel campo della domotica, grazie alla sua capacità di traslare gran parte del suo business di prodotti verso la nuova frontiera della casa smart. L’azienda ha appena presentato una nuova serratura smart.
Stiamo parlando della nuova Smart Lock Linus L2 di Yale. Si tratta di una serratura smart che viene definita di nuova generazione dall’azienda.
Come vedete dalle immagini in galleria, particolare attenzione è stata posta al design della serratura. Yale si è affidata allo studio di progettazione industriale Bould Design, lo stesso che ha progetto il termostato Nest per Google. Rispetto alla generazione precedente della serratura, sono state ridotte le dimensioni.
Attraverso l’app Yale Home, sarà possibile accedere al feed delle attività, gli avvisi smart e le notifiche possono aiutare i proprietari di casa a monitorare quando la porta di casa viene aperta e chiusa e quando entrano o escono familiari e amici registrati. Il dispositivo inoltre integra direttamente il modulo Wi-Fi, e pertanto non necessita di un bridge per la connettività.
La nuova Linus L2 arriva pronta all’integrazione con altri dispositivi Yale, come il tastierino numerico e Yale Dot, il dispositivo che rende possibile lo sblocco e il blocco della porta avvicinando ogni smartphone abilitato.
La nuova serratura di Yale integra delle batterie ricaricabili, le quali promettono almeno 6 mesi di autonomia. La compatibilità con Alexa e Google Home è assicurata. L’azienda riferisce che entro l’anno verrà rilasciato un aggiornamento del firmware per rendere compatibile il dispositivo con Matter su Thread.
La nuova Smart Lock Linus L2 arriva ufficialmente nel mercato italiano al prezzo di 229 euro. La trovate disponibile nelle due colorazioni Argento e Nero sullo store ufficiale dell’azienda.
L’articolo Yale presenta la serratura smart di nuova generazione: cosa può fare Smart Lock Linus L2 sembra essere il primo su Smartworld.