Il suo debutto era previsto per il MWC 2024. La fiera dedicata al mondo del mobile apre i battenti lunedì 26 febbraio, anche se già nel weekend ci saranno diversi eventi di presentazione, ma a quanto pare Xiaomi non aveva voglia di aspettare ulteriormente. Xiaomi Watch 2 sta già facendo la sua comparsa sugli store europei, Italia compresa, e anche senza avere per le mani un’ufficialità vera e propria, possiamo già fare un recap delle caratteristiche salienti e, perché no, accaparrarsene uno.
Stando a quanto riportato sulla scheda prodotto su MediaWorld online, Xiaomi Watch 2 è dotato di un display AMOLED da 1,43″, 466 x 466 pixel. La cassa è quindi da 46 mm, e il materiale di cui è costituita è alluminio. Ci sarebbe anche la conferma dell’autonomia riportata da varie indiscrezioni di qualche settimana fa: si fa cenno esplicitamente alle famose 65 ore di durata della batteria, garantite non solo dall’ottimizzazione di Xiaomi ma anche dal processore Snapdragon W5+ Gen1. A confermare la presenza del processore è la scheda tecnica riportata da Unieuro. Addirittura su Amazon Germania, altro store dove l’orologio ha fatto capolino, si parla di poter riuscire ad arrivare a 15 giorni di utilizzo. Il sistema operativo, a scanso di equivoci, è Wear OS personalizzato da Xiaomi (MIUI for Watch).
Tra le funzionalità che troveremo sicuramente a bordo ci sono GPS, NFC (per pagamenti con Google Pay), battito cardiaco, monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, e impermeabilità 5 ATM. E il prezzo? 69€ meno del Watch 2 Pro di cui vi abbiamo parlato lo scorso ottobre. E il bello è che, almeno sulla carta, condividono lo stesso processore e lo stesso display.
Torneremo a parlarne a breve, visto che al MWC si ritaglierà comunque il suo spazio. Nel frattempo, se siete impazienti e non volete attendere eventuali recensioni, non vi rimane che ordinarlo da MediaWorld o altri store italiani come Unieuro.
L’articolo Xiaomi Watch 2 non aspetta il MWC: è già disponibile in Italia, e il prezzo non è male! sembra essere il primo su Smartworld.