Siamo orfani di una nuova Smart Band Pro da un anno e mezzo, ma Xiaomi colma oggi questa lacuna, presentando, assieme a nuovi smartphone e orologi, quella che è proprio la più “orologesca” delle sue “Mi Band”. Sarà lei la migliore smart band?
Schermo: 1,74 pollici AMOLED, 336 × 480 pixel, 336 ppi, fino a 600 nit, sensore di luminosità, Gorilla Glass Victus
Sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, pulsossimetro
Connettività: Bluetooth 5.3
Dimensioni: 46 × 33,35 × 9,99 mm
Peso: 22,5 grammi
Batteria: 289 mAh
Impermeabilità: 5 ATM
Compatibilità: Android 8.0+ / iOS 12.0+
Xiaomi Smart Band 8 Pro, rispetto al precedente modello, è ancora più squadrata, con una risoluzione di 336×480 pixel contro 280×456, ed è quindi inutile negare che nell’aspetto sembri sempre più un Apple Watch (o chi per lui).
Per personalizzarne maggiormente l’aspetto potete fare affidamento sui cinturini personalizzati (135mm-205mm), e sulle oltre 200 watch face disponibili.
La sua natura di fitness tracker è comunque sempre lì, con oltre 150 modalità sport, tra le quali spiccano 10 percorsi di running direttamente sull’orologio (con tanto di reminder per mantenere il ritmo desiderato). Inoltre c’è anche una animazione 3D dei vari esercizi, dalla fase di warm-up allo stretching, in modo in pratica da non avere bisogno dello smartphone.
Non mancano ovviamente il monitoraggio del battito cardiaco, con multipli sensori dedicati, per una misurazione sempre precisa durante tutto il giorno, e il posizionamento tramite GNSS, sempre per fare a meno del telefono.
Sul fronte autonomia, Xiaomi promette il 23% in più rispetto al precedente modello, ovvero 2 settimane di uso tipico, e rimane anche Alexa a bordo, con la quale potrete controllare il meteo, impostare una sveglia, e interagire con altri dispositivi compatibili.
Xiaomi Smart Band 8 Pro è disponibile da oggi su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e MediaWorld mentre nelle prossime settimane arriverà anche presso la grande distribuzione. Le colorazioni ufficiali sono black e light gray, mentre il prezzo consigliato è di 79,99€, 20 euro in meno del precedente modello. Ottima sorpresa, no?
L’articolo Xiaomi Smart Band 8 Pro vuole il trono di fitness band e smartwatch, e con un prezzo così… sembra essere il primo su Smartworld.