Vento in poppa per Framework: arrivano il Laptop 16 e il modello più economico di sempre

Se siete appassionati di portatili, Framework è senz’altro una di quelle aziende da tenere d’occhio. Dopo l’ottimo Laptop 13, che a distanza di mesi dalla nostra recensione ci convince sempre di più, sono ora partite le spedizioni dell’ancora più ambizioso Laptop 16, un laptop ultra-personalizzabile e modulare, nel quale potete cambiare addirittura la scheda video (quasi) al volo. Lo recensiremo prima possibile, ma se foste desiderosi di metterci le mani addosso lo potete ordinare dal sito dell’azienda. Ma la novità più interessante è forse un’altra.

Framework ha annunciato infatti il suo portatile più economico: si tratta del “Factory Seconds Framework Laptop 13 DIY Edition” con processore Intel Core i7-1165G7, dal prezzo di appena 499$. Si tratta di un sistema nuovo che utilizza alcune parti in eccesso, che anziché essere rottamate vengono combinate con parti nuove, sottoposte ai normali test di fabbrica, e vendute a prezzo notevolmente ridotto.

La brutta notizia è che questi “factory seconds”, così come le versioni ricondizionate, al momento vengono venduti solo in USA e Canada, ma contiamo sulla volontà di espansione globale di Framework affinché arrivino anche da noi nel prossimo futuro. Del resto l’azienda si è allargata al nostro mercato soltanto questa estate, quindi è solo una questione di tempo.

L’articolo Vento in poppa per Framework: arrivano il Laptop 16 e il modello più economico di sempre sembra essere il primo su Smartworld.