Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Fuchsia, il sistema operativo che ormai troviamo sugli smart display dell’azienda. Si tratta quindi di un aggiornamento che riguarda i dispositivi Nest Hub.
L’aggiornamento introduce la versione 16 di Google Fuchsia. Vi ricordiamo che Fuchsia è un sistema operativo sviluppato e messo a punto di recente da parte di Google. Inizialmente sembrava un sistema operativo destinato a un numero di dispositivi più grande, ma poi Google l’ha introdotto per i suoi smart display.
Attualmente Fuchsia lo troviamo soprattutto sulla serie Nest Hub di Google, dove ha sostituito il precedente Cast OS. Con l’aggiornamento alla versione 16 vengono introdotte una serie di novità, per lo più bugfix. Andiamo a vederle insieme:
Risolti i problemi di connessione audio con gli speaker.
Risolti i problemi di visualizzazione delle informazioni multimediali quando connessi con alcuni modelli di smartphone.
Risolto un problema per cui alcune cuffie non venivano visualizzate nei dispositivi Bluetooth durante la scansione.
Risolto un problema di controllo del volume quando si utilizzava un dispositivo come speaker.
Risolto un problema per cui l’audio non veniva inviato alle cuffie mentre si collegavano le stesse durante una chiamata Duo.
Ma non si tratta solo di bugfix. La versione 16 di Fuchsia include anche qualche nuova funzionalità:
Aggiunto il supporto per il sensore di qualità dell’aria.
Aggiunto il supporto per gli aggiornamenti di gruppo Matter.
Aggiunta la gestione del tempo di transizione per i comandi relativi al colore.
Rilascio della funzione TREL, la quale ha l’obiettivo di ridurre la partizione associata a Thread e migliorarne l’utilizzo di rete.
L’aggiornamento che abbiamo appena descritto per Google Fuchsia è in fase di distribuzione automatica a livello globale. Nel giro di poche settimane dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi compatibili.
L’articolo Una nuova versione di Fuchsia arriva su Nest Hub: ecco le novità sembra essere il primo su Smartworld.