Tutti avremo uno smart ring? Su Kickstarter è arrivato Ringo!

Gli smart ring sono sempre più al centro della scena nel mercato tech, e oggi parliamo di un prodotto che è da poco arrivato su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding. Si tratta di Ringo.

Dal nome capiamo subito il gioco di parole riferito agli smart ring. Si tratta di un dispositivo interessante, che integra una serie di funzionalità che troviamo sui prodotti più noti di questa categoria, come l’anello smart Gloring che abbiamo provato e quelli di Samsung e Honor che arriveranno presto.

Come potete intuire dalle immagini in galleria, Ringo consiste in un anello smart dotato di diversi sensori per la raccolta di dati che riguardano la salute e l’attività fisica degli utenti. Stando a quanto riferito sulla pagina Kickstarter, Ringo sarebbe in grado di monitorare l’attività cardiaca tramite l’ECG, attraverso il quale è possibile stimare parametri che forniscono informazioni sullo stato di salute e sulle attività fisiche degli utenti.

Troviamo il monitoraggio del sonno, l’analisi dell’idratazione e del grasso corporeo. Il dispositivo è realizzato in materiale inossidabile ed è dotato di certificazione che lo rende impermeabile all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Ringo è anche dotato di un piccolo LED che ha la funzione di ricordare agli utenti l’avvicinarsi di eventi importanti fissati nel calendario personale. Troviamo la possibilità di controllarla tramite gesture touch sulla superficie superiore, e presenta anche la funzionalità per le chiamate in caso di emergenza.

Il dispositivo è dotato di una batteria che promette fino a 7 giorni di autonomia con una singola carica. Non prevede alcuna forma di abbonamento per utilizzare i servizi che offre in termini di monitoraggio della salute e delle attività fisiche.

Appare chiaro che Ringo è uno smart ring trasversale, destinato a essere usato per il monitoraggio continuo di parametri di salute durante la vita di tutti i giorni, ma anche indicato per coloro che intendono tenere traccia dei propri parametri durante gli allenamenti.

Ringo è disponibile al finanziamento su Kickstarter versando una cifra che parte da 155 euro. La consegna prevista è a giugno 2024, abbastanza prossima considerando che si tratta sempre di un progetto di crowdfunding. Trovate maggiori dettagli sulla pagina dedicata su Kickstarter.

L’articolo Tutti avremo uno smart ring? Su Kickstarter è arrivato Ringo! sembra essere il primo su Smartworld.