TikTok vuole sfidare le origini di Instagram

TikTok (ecco le migliori app per editare i video su TikTok) è ormai tra le piattaforme social più diffuse in tutto il mondo, arrivata al successo tramite una crescita rapidissima e vertiginosa a suon di milioni di utenti a livello globale. E vi sorprenderà sapere che proprio TikTok sta per lanciare una nuova versione di piattaforma social.

Stiamo parlando di TikTok Photos, una piattaforma che curiosamente dovrebbe essere focalizzata esclusivamente sui contenuti fotografici. Sarebbe una nuova avventura per TikTok, la piattaforma che ha costruito la sua fortuna sui contenuti video, la quale sfiderebbe quelle che sono state le origini di Instagram. I più navigati infatti ricorderanno quando Instagram era il social fotografico.

Nelle ultime ore infatti quelli di TheSpandroid hanno identificato diverse righe di codice, all’interno della più recente versione dell’app TikTok, che rimandano alla nuova app TikTok Photos. Oltre alle stringhe, e alle immagini delle icone che vedete in basso, sono state scovate anche alcune descrizioni, le quali si illustrerebbero TikTok Photos come una piattaforma sviluppata soprattutto per coloro che amano i post fotografici.

Quanto appena emerso non contiene riferimenti in merito alle tempistiche di lancio, sebbene sia esplicitamente indicato che TikTok Photos arriverà “presto”.

Oltre a questo, è stata anche rilevata una nuova opzione in fase di sviluppo, la quale dovrebbe permettere la sincronizzazione automatica dei contenuti fotografici presenti su TikTok con la nuova app TikTok Photos. Insomma, sembra che TikTok stia per intraprendere un percorso concettualmente simile a quello scelto da Meta nell’ambito del lancio di Threads, il social strettamente correlato a Instagram.

Staremo a vedere quando arriverà TikTok Photos e se sarà in grado di stregare gli utenti di tutto il mondo come ha fatto TikTok qualche anno fa.

L’articolo TikTok vuole sfidare le origini di Instagram sembra essere il primo su Smartworld.