Tesla ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app dedicata ai dispositivi mobili, quella con la quale permette ai suoi clienti di abbonarsi ai vari servizi connessi alle auto elettriche e non solo.
L’aggiornamento per l’app Tesla introduce un paio di novità interessanti, le quali non riguardano esclusivamente coloro che possiedono una vettura elettrica della casa automobilista statunitense. La prima novità consiste nell’introduzione di un assistente AI.
L’assistente AI del quale parliamo corrisponde essenzialmente a un chatbot, il quale assisterà gli utenti dell’app nella sezione chat. La sezione chat può essere usata per porre domande di qualsiasi tipo all’assistente di Tesla. Non è chiaro se lo stesso assistente AI possa mettere in contatto gli utenti con un agente umano, in caso di necessità.
La seconda novità della quale parliamo corrisponde all’introduzione di una serie di contenuti che non riguardano i prodotti automobilistici di Tesla. Sembra dunque un tentativo da parte di Tesla di rendere la sua app più trasversale.
Vi ricordiamo infatti che l’app Tesla può essere usata anche per sottoscrivere e gestire l’abbonamento al servizio Supercharger, con il quale anche i proprietari di veicoli elettrici non Tesla possono usare la rete di ricarica ad alta velocità che troviamo sul territorio nazionale.
L’aggiornamento che abbiamo appena descritto per l’app Tesla è attualmente in fase di distribuzione automatica. Qui sotto trovate i pulsanti diretti per scaricare l’app dal Play Store o dall’App Store.
L’articolo Tesla aggiorna la sua app: arriva un assistente AI e non solo sembra essere il primo su Smartworld.