Spotify ha presentato la sua ultima e nuova funzione: si tratta di Song Psychic, una funzionalità “mistica” che si preannuncia piuttosto divertente. “La vita è piena di piccoli misteri, e a volte il modo più divertente per affrontarli è con un po’ di guida cosmica – spiega l’azienda – Spotify è pronto a portarti in un viaggio di illuminazione con Song Psychic, una nuova esperienza musicale mistica”.
Procedendo con ordine, gli utenti per accedere alla nuova funzionalità dovranno recarsi su spotify.com/songpsychic tramite i loro dispositivi mobili oppure è possibile cercare Song Psychic nell’app Spotify. A questo punto, verranno proposti nove argomenti e relative domande, tra cui carriera, amore, i grandi misteri della vita, il mio futuro e pranzo. Dopo aver scelto l’argomento, all’utente comparirà una serie di domande precompilate (sarà possibile anche porre la domanda). A questo punto non rimane che premere invio: Spotify suggerirà la canzone adatta per rispondere al quesito.
Sempre sulla psicologia, Spotify ha evidenziato che gli utenti di tutto il mondo hanno creato quasi 250.000 playlist legate a questo tema. A riguardo, ecco le prime sei canzoni di queste playlist:
“Rhiannon” di Fleetwood Mac
“telepatía” di Kali Uchis
“Stargirl Interlude” di The Weeknd, Lana Del Rey
“Cosmic Love” di Florence + The Machine
“Space Song” di Beach House
“Crystal” di Stevie Nicks.
L’articolo Spotify presenta Song Psychic: la musica per rispondere alle nostre domande esistenziali sembra essere il primo su Smartworld.