Parallels Desktop si aggiorna e migliora il supporto ai giochi Windows su Mac

Arriva un nuovo aggiornamento per Parallels Desktop, il popolare software ufficialmente autorizzato da Microsoft che permette di eseguire virtualmente Windows sui Mac.

Giusto qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo supporto di Parallels Desktop ai Mac con chip M3, gli ultimi a essere arrivati sul mercato. Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione, con il quale vengono migliorati nuovi aspetti nell’esecuzione di Windows.

Il nuovo aggiornamento per Parallels Desktop corrisponde alla versione 19.3. Il focus di questo aggiornamento è il miglioramento del supporto ai giochi Windows su Mac, un aspetto che convince tantissimi utenti Mac a fare affidamento sul software per l’esecuzione virtuale di Windows.

Secondo il changelog relativo al nuovo update, sono stati risolti i bug di rendering grafico in giochi come Genshin Impact, Rise of Kingdoms e Dark Souls II.

Oltre a questo, per gli utenti delle versioni Pro e Business, Parallels Desktop ora offre una nuova modalità di sincronizzazione degli appunti che rende più flessibile il copia e incolla tra il Mac e le macchine virtuali. Gli utenti possono scegliere di abilitare il copia e incolla da Mac a Windows e viceversa, solo in un senso, o disabilitare completamente la sincronizzazione.

E ancora, Parallels riferisce che l’aggiornamento rende lo scorrimento del trackpad più fluido su Linux, e che è stata semplificata l’installazione di Ubuntu sui Mac Apple Silicon. Infine, l’aggiornamento appena rilasciato dovrebbe anche migliorare le prestazioni generali.

L’update per Parallels Desktop è attualmente disponibile al download. Il software è disponibile in prova gratuita, dopo la quale sarà necessario abbonarsi per usarlo in maniera stabile. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.

L’articolo Parallels Desktop si aggiorna e migliora il supporto ai giochi Windows su Mac sembra essere il primo su Smartworld.