Ormai lo chiamano “Cyberstuck”, ma Tesla mostra di cosa il Cybertruck è veramente capace

Molti lo chiamano “Cyberstuck” (gioco di parole tra Cybertruck e “stuck”, bloccato) e c’è persino un thread su Reddit dedicato, ma non fatevi ingannare: il nuovo pick-up elettrico di Tesla è un vero fuoristrada. E per dimostrarlo il produttore ha condiviso dei video impressionanti (a proposito, se siete interessati al mondo delle auto elettriche, date un’occhiata alla nostra selezione di quelle da comprare nel 2024).

Ma iniziamo dai problemi. Vista l’attenzione mediatica che ha richiamato intorno a sé, era inevitabile che ogni figuraccia dei vari proprietari di Cybertruck richiamasse un eco mediatico enorme.

Online si stanno infatti moltiplicando i video e le immagini di Cybertruck bloccati nella sabbia, nella neve o in qualsiasi altra situazione esilarante (non per i proprietari, ovviamente). 

Per darvi un’idea delle dimensioni del fenomeno, vi consigliamo di dare un’occhiata al subreddit r/Cyberstuck, tanto che nella vicenda si è sentita evidentemente di intervenire anche Tesla. 

Per l’occasione, ha condiviso una serie di video che vogliono indicare come il problema sia non tanto nel veicolo, quanto in chi sta dietro al volante. E in effetti a vedere queste immagini di un Cyebrtruck che scala un tratto chiamato Hell’s Revenge nel deserto di Moab nello Utah ci sarebbe da crederle. 

Anche questo altro tratto, sempre della stessa serie di video, è affrontato in scioltezza. 

Il concetto è chiaro: nelle mani giuste il Cybertruck è un vero fuoristrada, e non sono pochi gli osservatori che notano come molti proprietari del nuovo pick-up elettrico di Tesla siano alle prime armi con un veicolo del genere, e quindi non sappiano usarlo. 

D’altronde i video parlano chiaro: non sono molti i fuoristrada in grado di affrontare un pezzo del genere senza aver subito modifiche aftermarket, ma come qualcuno fa notare Tesla ha attivato alcune impostazioni non a disposizione degli utenti. 

Nella fattispecie, si può vedere come il Cybertruck nel video abbia i differenziali sbloccati, una funzione non disponibile tutt’ora ai proprietari di Cybertruck, in quanto è stata promessa con un aggiornamento futuro. Nondimeno, bisogna dare atto a Tesla di aver segnato un punto a suo favore.

L’articolo Ormai lo chiamano “Cyberstuck”, ma Tesla mostra di cosa il Cybertruck è veramente capace sembra essere il primo su Smartworld.