OnePlus Watch 2 ufficiale: doppio processore, Wear OS e autonomia eccezionale basteranno per conquistarvi?

OnePlus Watch 2 è stato appena svelato ufficialmente al MWC 2024 di Barcellona. Il nuovissimo smartwatch dell’azienda cinese ha una grande novità: è il primo della serie OnePlus Watch a montare il sistema operativo Wear OS di Google, e questo ovviamente apre tantissime possibilità per il supporto di app e servizi. Vediamo brevemente le caratteristiche tecniche principali e le informazioni per l’acquisto. Se volete scoprire ogni segreto di Watch 2, abbiamo già pronta la recensione completa a questo indirizzo.

Display: AMOLED da 1,49″ (466 x 466 pixel, 60 Hz, 1.000 nits) con vetro curvo 2.5D
Processore: Qualcomm Snapdragon W5 + BES2700
RAM: 2 GB
Memoria interna: 32 GB
Batteria: 500 mAh
Connettività wireless: Bluetooth 5.2, Wi-Fi
Connettività satellitari: Beidou, GPS, Galileo, GLONASS, QZSS
Sensori: accelerometro, giroscopio, sensore ottico per il battito cardiaco, sensore ottico per pulsossimetro, sensore geomagnetico, sensore di luminosità, barometro
Materiale cassa: acciaio inossidabile
Materiale cinturino:gomma al fluoro, fibbia in acciaio inossidabile
Certificazioni: 5 ATM, IP68, MIL-STD-810H
Dimensioni: 47 x 46,6 x 12,1 mm
Peso: 49 g (senza cinturino), 80 g (con cinturino)
Sistema operativo: Wear OS 4
Compatibilità: smartphone con Android 8.0 e GMS 23.45.23 (o successivi)

Le specifiche di OnePlus Watch 2 sono molto peculiari, perché utilizza una struttura hardware poco comune. Al suo interno, infatti, c’è la nuova Dual Engine Architecture: due processori si dividono i compiti a seconda delle esigenze, con il potente Snapdragon W5 che gestisce i carichi pesanti e il meno energivoro BES2700 che fa tutto il resto.

Grazie a questo intelligente trucco è possibile ottenere un’autonomia eccellente per uno smartwatch con Wear OS, che arriva fino a 3 giorni di utilizzo.

Il design e i materiali sono di buon livello, con un’estetica molto simile a quella dell’ultimo OnePlus 12. Il display è un AMOLED da 1,49″ di forma circolare, con una corona e tasti fisici sul lato destro.

Molto lunga la lista dei sensori e delle funzionalità, che fanno di OnePlus Watch 2 un ottimo compagno per gestire la salute e gli allenamenti. Potete tracciare oltre 100 sport, monitorare la frequenza cardiaca, controllare il sonno, tenere d’occhio il livello di SpO2 e di stress.

Oltre alle funzionalità software di Wear OS, ci sono anche piccole aggiunte fatte da OnePlus, che migliorano la sincronizzazione con il resto dell’ecosistema OnePlus.

OnePlus Watch 2 è disponibile al prezzo di 329€ per il mercato italiano. Un costo abbastanza alto per un prodotto Wear OS, ma motivato dalle peculiarità di questo modello, sia a livello hardware che software.

Le colorazioni in vendita sono due: Black Steel e Radiant Steel. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo nuovamente alla recensione completa che trovate a questo indirizzo.

L’articolo OnePlus Watch 2 ufficiale: doppio processore, Wear OS e autonomia eccezionale basteranno per conquistarvi? sembra essere il primo su Smartworld.