Le nuove bici elettriche MOD sono perfette per le gite con la famiglia

Con l’arrivo della primavera sono sempre più le famiglie che si stanno guardando intorno per una bici elettrica. MOD BIKES ha presentato i modelli del 2024, aggiornando quelli preesistenti e lanciando alcune interessanti novità (se state cercando una bici elettrica pieghevole, date un’occhiata alla nostra selezione delle migliori).

Uno degli aggiornamenti più importanti del produttore americano (la sede è a Austin, in Texas) è il nuovo sensore di coppia. Se infatti in precedenza si utilizzava un sensore di cadenza, con la nuova soluzione ora le bici hanno infatti una pedalata più naturale. Questo perché la potenza del motore viene applicata proporzionalmente alla pressione dei pedali, risultando in un’esperienza di guida più appagante. 

Oltre a questo, comunque, tutte le bici presentano anche un acceleratore manuale per poter andare senza pedalare. 

Un altro aggiornamento riguarda il pacco batterie, ora da 720Wh certificate UL. Queste unità Samsung da 48V 15Ah dovrebbero essere in grado di consentire 80 km di autonomia per carica con pedalata assistita. E grazie al design a doppia batteria è semplice aggiungerne una seconda per raddoppiare l’autonomia fino a 160 km (sempre con pedalata assistita).

Il passaggio da una batteria all’altra è semplicissimo: farà tutto il sistema che lo farà in modo intelligente quando necessario.

Per quanto riguarda le prestazioni, le bici hanno motori da 750 W che consentono una velocità massima di 45 km/h con la pedalata assistita e fino a 32 km/h con l’acceleratore manuale. C’è anche una nuova modalità off-road che rimuove i limiti e consente il funzionamento dell’acceleratore a velocità più elevate (su strade private).

Le nuove MOD presentano anche un rinnovato schermo LCD a colori che consente di accedere a cinque nuovi livelli di pedalata assistita. Le modalità Fit, Eco, Cargo, Sport e Turbo regolano vari parametri come la potenza e l’efficienza, offrendo di tutto, da una corsa in stile fitness a una pedalata a piena potenza.

Tutti i nuovi modelli di MOD BIKES sono dotati anche dell’integrazione degli accessori Snap-On dell’azienda, che consente di montare rapidamente vari rack, cestini, borse e altri oggetti sulle biciclette.

Infine, MOD BIKES ha anche annunciato una nuova partnership con Lumos, un produttore di caschi intelligenti con luci LED integrate. I caschi Lumos si abbinano alle bici, consentendo ai piloti di accendere e spegnere l’illuminazione a LED sul casco direttamente dal manubrio delle biciclette. Gli indicatori di direzione del casco possono anche essere attivati dai pulsanti dell’indicatore di direzione della bici. 

Infine il casco spegne le luci automaticamente non appena la bici si spegne, risparmiando anche la carica.

Le nuove bici MOD comprendono la fantastica sidecar, la cargo, l’e-bike pieghevole da città e l’e-bike Berlin per andare al lavoro e un nuovo modello MOD Black dotato di sospensioni per il fuoristrada. Sul sito MOD, le bici partono da 1.500 euro, ma dovete contattarli per un ordine dall’Italia. 

L’articolo Le nuove bici elettriche MOD sono perfette per le gite con la famiglia sembra essere il primo su Smartworld.