Le indicazioni rapide arrivano su Maps: cosa sono e come funzionano

Arrivano delle interessanti novità per Google Maps, la popolare piattaforma per le mappe e la navigazione di Google. Si tratta di una novità che gioverà soprattutto a coloro che usano il navigatore direttamente dallo smartphone.

Le immagini che troviamo in basso mostrano di cosa si tratta. Parliamo delle indicazioni rapide per Google Maps. Queste indicazioni vengono mostrate direttamente sul percorso di navigazione in anteprima, ovvero prima di avviare la navigazione stessa.

Come vedete dalle immagini che abbiamo caricato, questa funzionalità permette di avere informazioni sulla navigazione, ovvero sulle eventuali svolte da percorrere e tempi di arrivo aggiornati se nel frattempo ci si fosse mossi rispetto al punto di partenza. Troviamo questa modalità di ricevere informazioni sulla navigazione molto utile soprattutto quando si consulta il percorso di navigazione a piedi.

Inoltre, Google Maps ora permette anche di consultare le informazioni aggiornate sulla navigazione dalla schermata di blocco, anche se non viene concretamente avviata la navigazione dall’app.

La novità che abbiamo appena visto non è abilitata di default. Chi l’ha ricevuta dovrebbe vederla nelle impostazioni dell’app Maps, accedendo alla sezione Impostazioni di navigazione. A quel punto sarà necessario attivare l’opzione definita Indicazioni rapide durante la navigazione.

La nuova funzionalità per le indicazioni rapide è attualmente in fase di distribuzione automatica sull’app Android e su quella iOS di Google Maps. Qui sotto trovate i pulsanti diretti per scaricare o aggiornare l’app dai rispettivi store.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

L’articolo Le indicazioni rapide arrivano su Maps: cosa sono e come funzionano sembra essere il primo su Smartworld.