Ghost of Tsushima è stato senza ombra di dubbio tra i titoli più apprezzati su PS4 e non poteva non meritarsi una riedizione ”Director’s Cut” per PS5. Come la maggior parte delle esclusive PlayStation, il titolo si è fatto attendere a lungo dagli utenti PC, ma finalmente il momento è giunto: Ghost of Tsushima Director’s Cut è in arrivo il 16 maggio su Steam e sullo store Epic Games.
Questa versione PC include il gioco completo, la Iki Island expansion e la modalità multigiocatore ”Leggende”. Il team di Nixxes ha lavorato durante lo scorso anno per portare l’engine di Sucker Punch su PC, ovvimente arricchendo il titolo con diverse opzioni come il framerate sbloccato, preset grafici e comandi personalizzabili per mouse e tastiera.
Ghost of Tsushima Director’s Cut presenta il supporto ai monitor ultrawide ed’è ottimizzato per risoluzioni in 21:9, 32:9 e 48:9 per i setup con tre schermi. Riguardo le tecnologie di upscaling non manca davvero nulla: troviamo infatti il supporto a NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS. Presenti anche l’NVIDIA DLAA e FSR 3 Native AA per il miglioramento dell’immagine.
I controller sono pienamente supportati e grazie a Steam Imput sarà possibile personalizzare la periferica scelta. Nel caso del controller DualSense di PlayStation, l’esperienza sarà ancora più immersiva grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi.
Tramite il pre-acquisto, sarà possibile sbloccare anticipatamente i seguenti oggetti al momento del lancio:
Destriero New Game+
Veste del viandante
Tinte per armatura infranta del negozio di Baku
Brian Fleming, co-fondatore di Sucker Punch, ha detto:
Siamo orgogliosi di annunciare che i nostri amici e colleghi di Nixxes stanno portando Ghost of Tsushima su PC! Questa è una prima volta per Sucker Punch, visto che tutti i nostri lavori precedenti sono esclusive console, e ne siamo elettrizzati. Nixxes è stato il team perfetto per questo progetto. Con loro al nostro fianco, sapevamo che i risultati sarebbero stati non meno che sensazionali!
A seguire un riassunto dei contenuti di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC e la galleria immagini.
Iki Island expansion – In questa espansione della storia, Jin scopre nuovi luoghi, personaggi e nemici su un’isola misteriosa. L’isola di Iki è una terra selvaggia e senza legge, dimora di banditi e criminali. Jin dovrà sfruttare tutte le sue abilità per sconfiggere i nemici e salvare Iki.
Leggende – Ispirata alle storie popolari e alla mitologia del Giappone, questa esperienza cooperativa in multigiocatore consiste in missioni della storia per due giocatori e missioni di sopravvivenza a ondate per quattro giocatori (oltre alla modalità competitiva 2 vs 2 Rivali). Quattro classi disponibili: Samurai, Ronin, Cacciatore o Assassino per giocare con gli amici o con giocatori casuali online.
Modalità Kurosawa – Vivi il gioco in bianco e nero con effetti di grana della pellicola, insieme ai dialoghi in giapponese e i sottotitoli in inglese. Questa modalità è ispirata ai film del leggendario regista Akira Kurosawa.
L’articolo L’attesa è finita: ecco come sarà Ghost of Tsushima su PC sembra essere il primo su Smartworld.