L’app YouTube Kids ai saluti su smart TV, sarà tutto integrato in YouTube

Se ne parlava già da qualche tempo, e ora sembra giunto il momento: l’app YouTube Kids per smart TV è arrivata al momento dei saluti definitivi. Ma se siete utenti YouTube Kids non dovete disperare, visto che la sezione di YouTube dedicata ai più piccoli continuerà a esistere.

Nelle ultime ore è infatti è emerso come l’app YouTube Kids per smart TV è stata definitivamente integrata nell’app principale di YouTube. Questo significa che il popolare servizio di streaming multimediale dedicato ai più piccoli, soprattutto in termini di contenuti disponibili, rimarrà comunque funzionante e accessibile.

La vera differenza è che, dopo l’integrazione di YouTube Kids nell’app di YouTube per smart TV, non sarà più possibile accedere al servizio dalla sua icona, la quale poteva essere fissata anche nella schermata home della propria smart TV.

Sicuramente si perde in praticità e accessibilità, visto che sarà necessario effettuare qualche passaggio in più per accedere a YouTube Kids, visto che sarà disponibile esclusivamente nell’app principale di YouTube. Da questa sarà necessario accedere alla sezione dei profili configurati su YouTube e infine scegliere di accedere a quello che è configurato su YouTube Kids.

D’altro canto, eliminando la dipendenza da un’app specifica, Google si semplifica la vita in termini di aggiornamenti software. Integrando YouTube Kids nell’app YouTube basterà distribuire un solo aggiornamento per gestire entrambe le versioni del servizio.

Google ha riferito che le app YouTube Kids per smart TV e console verranno definitivamente ritirate a partire dal prossimo luglio. Successivamente al ritiro si potrà accedere a YouTube Kids esclusivamente dall’app principale.

L’articolo L’app YouTube Kids ai saluti su smart TV, sarà tutto integrato in YouTube sembra essere il primo su Smartworld.