La tastiera meccanica rétro di 8BitDo arriva in Europa, ed è bellissima

Tutti gli appassionati di tastiere meccaniche e look vintage saranno molto interessati al prodotto che ha appena portato 8BitDo in Europa. Parliamo della 8BitDo Retro Mechanical Keyboard.

Le immagini che trovate in copertina e in galleria parlano da sole. Il design è uno degli aspetti più interessanti di questa nuova tastiera, che si rifà al look anni ’80 degli accessori informatici, il quale ultimamente ha acquisito un notevole fascino.

La tastiera presenta i classici pulsanti, accoppiati ai Dual Super Button Unit che sono evidenziati da un font più grande e sono programmabili. Troviamo anche degli switch a rotazione per l’accensione e la selezione della modalità di connessione.

La compatibilità è assicurata con Windows e Android, mentre la connettività è supportata via cavo, via Bluetooth 2,4 GHz, e tramite il dongle USB. L’azienda offre anche il software Ultimate Software V2 per programmare i pulsanti e personalizzare il comportamento della tastiera.

Gli 87 tasti sono tutti hot swappable PCB, mentre il supporto è realizzato in alluminio. Nella barra superiore troviamo un LED per indicare lo stato della tastiera e dei pulsanti di scelta rapida per la connettività e la selezione dei preferiti. La batteria ha una capacità da 2.000 mAh e promette fino a 200 ore di utilizzo con una carica completa.

Le dimensioni della tastiera ammontano a 376,6 x 169,6 x 46, 8mm, per un peso di 1,050 kg. Le dimensioni della Dual Super Button Unit corrispondono a 160,2 x 74,6 x 32, 3mm, per un peso di 0,270 kg.

8BitDo Retro Mechanical Keyboard arriva nella versione Fami, caratterizzata da una colorazione rosso-oro, e la versione N, caratterizzata da una colorazione grigio-rosso. Il prezzo per il mercato europeo corrisponde a 99,99 euro. La trovate però già in sconto su Amazon Italia a 91 euro. 

L’articolo La tastiera meccanica rétro di 8BitDo arriva in Europa, ed è bellissima sembra essere il primo su Smartworld.