La spilletta intelligente ritarda, ma cosa sono i “nuovi amici” in arrivo?

L’abbiamo elogiata, criticata e persino ammirata alle sfilate di moda, ma la spilletta intelligente Ai Pin (sì, la “i” è minuscola) di Humane si sta facendo desiderare, e a quanto pare i primi acquirenti dovranno attendere più del previsto per poterci parlare (se volete conversare adesso con un chatbot IA, non fatevi sfuggire il nostro elenco delle migliori app per intelligenza artificiale in commercio).

Non che la cosa ci riguardi direttamente, visto che Ai Pin non arriverà in Italia (almeno per il momento), ma la notizia non sarà certo accolta con entusiasmo dagli utenti che hanno creduto subito nell’ambizioso progetto: un dispositivo che promette di dare una scossa al mercato dell’elettronica di consumo, magari proponendo una soluzione alternativa agli smartphone. 

A fine dicembre, Humane aveva annunciato che le spedizioni della spilletta da 699 dollari con 24 dollari al mese di abbonamento (inclusa SIM) per sfruttare le funzioni IA senza il quale non può funzionare, sarebbero partite da marzo 2024, ma adesso c’è stato un aggiornamento.

Su X, un membro dello staff dell’azienda ha pubblicato un video in cui dichiara che i dispositivi lasceranno la fabbrica effettivamente a fine marzo e gli utenti con spedizioni prioritarie li riceveranno a metà aprile. Gli altri seguiranno poco dopo. 

Probabilmente per compensare il leggero ritardo, Humane adesso regalerà tre mesi di abbonamento ai primi acquirenti e comunque a tutti quelli che la acquisteranno entro il 31 marzo, e inoltre ora offre la spedizione gratuita. Sheffer rassicura chi ha già pagato, affermando che si occuperanno di loro (probabilmente con un rimborso).

A questo punto non possiamo fare altro che attendere, ma a fine video Sheffer mostra qualcosa di strano, affermando che chi si trova a New York può vedere “nuovi amici”.

Alla frase segue un movimento della mano, che rivela quella che sembra una Ai Pin dalla forma ovale e completamente cromata (immagine di apertura). A prima vista sembra un accessorio, tipo una cover per cambiare l’aspetto della spilletta per personalizzarla, ma ovviamente dobbiamo attendere ulteriori aggiornamenti. 

L’articolo La spilletta intelligente ritarda, ma cosa sono i “nuovi amici” in arrivo? sembra essere il primo su Smartworld.