Un brutto Cyber Monday per i correntisti Intesa Sanpaolo. Sono già migliaia da tutta Italia le segnalazioni di down dei servizi legati all’online banking e all’app per dispositivi mobili dell’istituto bancario italiano.
I disservizi sono iniziati dalle 7:30 circa di stamattina 2 dicembre 2024, e stanno andando avanti senza sosta da allora. A essere colpiti sono l’applicazione Android e iOS, l’internet banking accessibile da browser e, a quanto pare, anche il prelievo da sportello ATM.
Sono tantissimi gli utenti che si sono riversati sul Disqus di Downdetector per segnalare i disservizi legati alla banca. Secondo Intesa Sanpaolo i problemi dovevano risolversi alle 10:00 di stamattina, ma a quanto pare ancora app e funzioni online accessibili da browser non funzionano a dovere.
Il problema è pure più grave di quanto si pensi, visto che non stanno arrivando gli accrediti. Tanti pensionati si stanno lamentando che oggi non sta arrivando l’accredito della pensione, e immaginiamo situazioni simili per bonifici, stipendi e altro.
Anche sulla pagina Facebook di Intesa Sanpaolo ci sono diversi utenti che si lamentano dei disservizi. L’app ad alcuni sta cominciando a funzionare, ma mancano gli accrediti delle pensioni e simili. Il numero verde messo a disposizione dei clienti è saturo di chiamate, tant’è che c’è chi non riesce a parlare con un operatore.
Come sottolineano poi molti correntisti, nell’arco delle ultime settimane è la quarta volta che succede, e probabilmente la pazienza sta davvero esaurendo. Sul sito ufficiale non si leggono annunci o comunicati a riguardo dei disservizi, per cui l’unica è appoggiarsi ai passaparola di chi è riuscito a parlare con un operatore della banca telefonicamente.
In stesura
L’articolo Intesa Sanpaolo down app e servizi di online banking, segnalazioni di disservizi da tutta Italia: cosa sta succedendo sembra essere il primo su Smartworld.