Iniziate a fare spazio sulla libreria per il fantastico set LEGO Bowser Express: c’è pure il cannone!

Come l’anno scorso, LEG ha festeggiato il MAR10 Day, il giorno (10 marzo) dedicato ai personaggi di Super Mario. Quest’anno è stato l’occasione per presentare tre nuovi set veramente divertenti, tra cui spicca il lunghissimo Bowser Express: andiamo a scoprirli tutti, ma non prima di ricordarvi la nostra guida su come comprare LEGO sullo shop ufficiale

Qui sotto invece potete vedere la live su YouTube che mostra i set in azione, e vi ricordiamo che se acquistate un set LEGO entro oggi raddoppierete i punti Insiders!

Gruppo LEGO Fan Italia

Segui SmartWorld su News

Cominciamo da Bowser Express (71437), un set da ben 1392 pezzi ricchissimo di funzionalità interattive per divertirsi. Tra queste, una piattaforma girevole azionata da una leva, un Blocco Super Star, un vagone passeggeri con tetto rimovibile, un Blocco “?” e persino un vagone con un cannone a molla.

Inclusi nel set, oltre a due stazioni, trovate anche 6 personaggi LEGO Super Mario, ovvero un Martelkoopa, un Boom Boom, 2 Goomba e 2 Coccinelli volanti. 

Il set Bowser Express è interattivo, e potrete aggiungere un personaggio LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Peach (non inclusi) per inseguire il treno sul carrello a mano, azionare la piattaforma girevole della locomotiva e attivare lo shooter a molla del carro cannone. Una volta sconfitti tutti i nemici, attivate i suoni del clacson mentre guidate il treno espresso di Bowser verso la stazione.

Il set, alto 22 cm, lungo 68 cm e largo 12 cm, arriverà sullo shop LEGO e nei LEGO Store il 1° agosto 2024 al prezzo di 119,99 euro

La Villa stregata di Re Boo (71436) è invece un set composto da 932 mattoncini LEGO che contiene una villa stregata giocattolo costruibile. Questa si apre per un facile accesso a dettagli come la poltrona sollevabile e una libreria che rivela la chiave. Include anche 4 personaggi giocattolo LEGO Super Mario: Re Boo, Baby Yoshi giallo, un Tartossi e Boo.

Durante la live su YouTube, la famiglia coinvolta è stata lasciata in una stanza buia dove ha trovato LEGO Luigi e un Baby Yoshi giallo, in seguito ha mostrato le proprie abilità sconfiggendo un Dry Bones. Durante il segmento, sono state esplorate le funzionalità del set, comprese le stanze infestate, che presentano un Blocco Forziere, un Blocco Moneta e un Blocco Chiave nascosta per il gioco interattivo.

Anche la Villa stregata di Re Boo, che misura 456 x 282 x 72 mm, arriverà sullo shop online LEGO e nei LEGO Store il 1° agosto. Potrete acquistarla al prezzo di 74,99 euro.

Infine LEGO ha presentato anche il set Battaglia con Roy al Castello di Peach (71435), composto da 738 elementi. Questo set vi invita a difendere il castello con Toad contro Roy, uno dei Koopaling, grazie alla catapulta. All’interno delle sue mura, facili da ricostruire e che crollano sotto assedio, troverete splendidi ambienti, tra cui un trono girevole, un pianoforte e una fontana nel giardino.

Il set, lungo ben 70,5 cm per 38 cm di profondità e 26 cm altezza, include 3 personaggi giocattolo LEGO Super Mario: Roy (per la prima volta in un set LEGO Super Mario), un Categnaccio e Toad, oltre a una serie di action tag nascoste. 

Il set Battaglia con Roy al Castello di Peach è disponibile dal 1° agosto al prezzo di 64,99 euro sullo shop LEGO e nei LEGO Store.

Sempre in occasione del MAR10 Day, LEGO ha rivelato inoltre la sagoma di un kart fatto di mattoncini LEGO accanto a una figure di LEGO Mario: svelando che prossimamente i fan della saga potranno acquistare set Mario Kart!

Inoltre se vi affrettate, oggi è l’ultimo giorno per guadagnare punti LEGO Insiders doppi acquistando prodotti LEGO Super Mario.

L’articolo Iniziate a fare spazio sulla libreria per il fantastico set LEGO Bowser Express: c’è pure il cannone! sembra essere il primo su Smartworld.