Google Wallet riceverà una novità che migliorerà l’esperienza degli utenti

Google Wallet, l’app di Google che fa da portafoglio digitale e consente di effettuare pagamenti sfruttando l’NFC, si prepara a ricevere una novità. Difatti, sarà possibile aggiungere i biglietti del cinema e carte d’imbarco in maniera automatica. Procedendo con ordine, fino ad ora Google Wallet permette di archiviare carte di credito e di debito nonché carte d’identità e documenti vari, tra cui patenti, certificati vaccinali e le chiavi digitali per auto. 

Google, infatti, recentemente ha ufficializzato che l’app sarà in grado di archiviare automaticamente i biglietti del cinema e carte d’imbarco dopo la ricezione delle specifiche email su Gmail: “I biglietti per il cinema e le carte d’imbarco di Gmail saranno inclusi in Google Wallet quando un utente acquista un biglietto e riceve un’e-mail di conferma. Questa integrazione è attiva per alcune catene cinematografiche e compagnie aeree globali e stiamo lavorando per espanderla” ha evidenziato il colosso di Mountain View.

Questa novità funzionerebbe solo con l’e-mail che includono un QR code completo oppure la carta d’imbarco: dunque, il risultato finale potrebbe variare a seconda delle app e dei servizi utilizzati dagli utenti. Inoltre, nella stessa serie di note di rilascio, Google ha specificato che ha modificato anche il supporto per le carte d’imbarco al fine di mostrare meglio la data e l’ora. Infine, gli utenti hanno già la possibilità di archiviare manualmente biglietti e tanto altro nell’app, sia su smartphone che su Wear OS. 

L’articolo Google Wallet riceverà una novità che migliorerà l’esperienza degli utenti sembra essere il primo su Smartworld.