Google ha appena annunciato la distribuzione della nuova interfaccia per Google TV, la sua piattaforma software dedicata appunto alle smart TV che supportano i servizi di Google.
L’immagine che trovate in basso mostra chiaramente ciò di cui stiamo parlando. La nuova interfaccia per Google TV è stata annunciata diversi mesi fa, ora Google si è decisa a rilasciarla per tutti a livello globale.
La nuova interfaccia grafica concentra le sue novità nella striscia che riguarda le app installate sulla smart TV, ovvero la riga identificata dalla descrizione Le mie app.
Con questa nuova interfaccia ogni app sarà identificata da un’icona circolare, e non più rettangolare come avveniva con la precedente interfaccia. Le nuove icone sono più piccole, e questo significa che potrete visualizzare più app nella stessa schermata senza dovervi spostare col cursore.
Oltre a questo, arriva anche una nuova opzione rapida per spostare le icone delle app all’interno della sezione Le mie app. In precedenza, era necessario selezionare e successivamente tenere premuto a lungo sull’icona da spostare. La nuova opzione invece permetterà di avviare lo spostamento dell’icona selezionata in maniera più veloce.
Arriva anche una nuova opzione che permetterà di aggiungere nuove app. Al momento non è chiaro se permetterà l’installazione di una nuova app, aprendo il Play Store verosimilmente, oppure se permetterà di aggiungere una nuova app alla schermata home di Google TV tra quelle già installate.
Google ha annunciato che la distribuzione della nuova interfaccia grafica che abbiamo appena visto parte oggi a livello globale, ma anche che potrebbe volerci qualche mese affinché raggiunga tutti. Fateci sapere se invece dalle vostre parti è già arrivata.
L’articolo Google TV si rifà il look: avete ricevuto la nuova interfaccia? sembra essere il primo su Smartworld.