Chrome, il browser web di Google, continua a beneficiare di nuove funzionalità basate sull’IA generativa. L’azienda californiana resta in prima linea per quanto riguarda la corsa all’intelligenza artificiale e persiste nel suo lavoro di integrazione in tutti i suoi prodotti (qui la nostra guida con le migliori app per intelligenza artificiale). Dopo aver annunciato l’imminente sperimentazione di tre novità per il suo browser, Big G ha fatto sapere che “Aiutami a scrivere” è finalmente disponibile per essere testato.
La funzione è in arrivo questa settimana su Mac e PC Windows (a cominciare dagli Stati Uniti) con il lancio di Chrome M122.
“Aiutami a scrivere” uno strumento sperimentale per aiutare l’utente a scrivere contenuti online con sicurezza. Con l’ausilio dei modelli Gemini, questa nuova funzionalità è in grado di fornire supporto per iniziare a scrivere o a perfezionare qualcosa di già scritto. Lo strumento è in grado di capire il contesto della pagina web aperta, per suggerire di conseguenza dei contenuti pertinenti. Ad esempio è possibile farsi aiutare per chiedere informazioni sulla prenotazione di un hotel o scrivere una semplice recensione.
Ulteriori informazioni sullo strumento “Aiutami a scrivere” presso la pagina Guida di Google Chrome dedicata.
L’articolo Google Chrome: questa nuova funzione vi aiuterà nella scrittura di contenuti (ovviamente grazie all’IA generativa) sembra essere il primo su Smartworld.