Nonostante sia uno strumento essenziale per le ricerche quotidiane, il browser è probabilmente una delle applicazioni che più tendiamo a sottovalutare nei nostri dispositivi. Chrome continua a confermarsi al primo posto sul podio dei browser più utilizzati, così come continua a ricevere vari aggiornamenti che ne migliorano l’esperienza di utilizzo.
Oggi parliamo di tre nuove funzionalità annunciate da Google per offrire agli utenti dei suggerimenti di ricerca più utili. Andiamo a vederli nel merito, ricordandovi anche la nostra guida su come salvare i preferiti di Chrome e come esportarli.
Suggerimenti di ricerca in base a ciò che gli altri stanno cercando – Questa nuova funzione si applica alle schede su desktop e necessita del collegamento al proprio account Google. Aprendo una nuova scheda di Chrome, nella casella di ricerca verranno visualizzati dei suggerimenti relativi alle ricerche più recenti (i suggerimenti sono influenzati in base a quanto una cosa è stata cercata da altri utenti). Ad esempio, avendo tra le ricerche recenti “Japchae”, potrebbero essere visualizzati dei suggerimenti per altri piatti coreani popolari.
Più immagini visualizzate per le ricerche suggerite – In precedenza, nella barra degli indirizzi, Chrome mostrava le immagini solo per i suggerimenti corrispondenti al prodotto ricercato. Su Android e iOS, Chrome ora mostrerà immagini per categorie di acquisto e di prodotti generici basati su una ricerca più semplice, come “tavolo bohémien”.
Visualizzare suggerimenti di ricerca anche con una connessione debole – Grazie alle migliorate funzionalità on-device, Chrome su Android e iOS fornirà i suggerimenti di ricerca anche quando la connessione di rete dello smartphone risulterà scadente.
L’articolo Google Chrome: ecco 3 nuove funzioni per dei suggerimenti di ricerca più utili sembra essere il primo su Smartworld.