Garmin Forerunner 165 ufficiale: display AMOLED, tanti dettagli e tanta autonomia

Il mondo degli smartwatch vede l’arrivo di un nuovo dispositivo di Garmin. Si tratta del nuovo Garmin Forerunner 165, uno smartwatch che sicuramente entrerà tra le scelte più appetibili per coloro che cercano un dispositivo per monitorare la propria attività fisica.

Il nuovo Forerunner 165 arriva anche nella versione Music, con funzionalità dedicate al controllo e alla gestione dei contenuti audio direttamente dallo smartwatch. Andiamo a vedere insieme le sue caratteristiche principali:

Display AMOLED: il quale permette ovviamente di visualizzare le statistiche di allenamento, le informazioni sul recupero, le notifiche smart e altro ancora, con una diagonale da 1,2 pollici.
Piani di allenamento adattivi per la gara: invia suggerimenti quotidiani per l’allenamento e previsioni sui tempi gara in base ai dettagli inseriti nell’app Garmin Connect.
Potenza e dinamiche di corsa al polso: consente di visualizzare la potenza della corsa in tempo reale e misurarne le metriche avanzate come cadenza, lunghezza del passo e tempo di contatto con il suolo.
Training Effect: mostra in che modo gli allenamenti influiscono sulla forma fisica e quali sono i vantaggi che ne derivano.
HRV Status: offre una visione totale della propria salute analizzando la variabilità della frequenza cardiaca nel tempo.
Tempi di Recupero: per non sovraccaricare il corpo dopo intense sedute di corsa.
Percorsi: permette di creare o trovare percorsi esistenti nell’app Garmin Connect e su piattaforme di terze parti, e quindi di sincronizzarli direttamente con l’orologio, seguendone la traccia anche tramite la pagina bussola.
Profili di attività: consente di scegliere tra più di 25 profili di attività, tra cui corsa su pista con un database di oltre 10.000 piste certificate nel mondo, nuoto in piscina e acque libere, tennis, forza, HIIT, cardio, yoga e pilates.
Morning Report: fornisce una panoramica del sonno della notte precedente e delle prospettive di allenamento della giornata, insieme all’HRV Status (variabilità della frequenza cardiaca) e al meteo.
Pulse Ox: monitora la saturazione dell’ossigeno nel sangue durante il sonno e la veglia.
Monitoraggio e punteggio del sonno: ogni mattina, mostra un valore per il sonno dell’ultima notte, le diverse fasi e offre consigli per migliorarne la qualità.
Nap detection: monitora o registra automaticamente i riposi diurni per vedere come possono aiutare il corpo, oltre a fornire suggerimenti sull’ora e sulla durata ideali.
Modalità caratteri grandi: lo schermo AMOLED consente di aumentare la dimensione del carattere di scrittura quando il polso è in movimento.
Lettore musicale: permette di scaricare brani e playlist dagli account Spotify, Deezer o Amazon Music per l’ascolto senza telefono con cuffie wireless (disponibile solo su Forerunner 165 Music). I modelli non Music possono controllare la musica quando lo smartphone è associato.
Avvisi audio: consente di seguire gli allenamenti guidati con avvisi sulle prestazioni con cuffie wireless di terze parti collegate all’orologio (disponibili solo su Forerunner 165 Music).
Pagamenti contactless Garmin Pay: permette di pagare digitalmente su tutti i POS abilitati e i sistemi di trasporto pubblico.

Il nuovo Garmin Forerunner 165 è stato annunciato ufficialmente al prezzo di 279,99 euro. Forerunner 165 Music ha un prezzo di 329,99 euro. I due nuovi smartwatch sono già disponibili all’acquisto, sia sullo store ufficiale Garmin che su Amazon Italia. Qui sotto trovate i box per l’acquisto diretto.

L’articolo Garmin Forerunner 165 ufficiale: display AMOLED, tanti dettagli e tanta autonomia sembra essere il primo su Smartworld.