Galaxy Buds 2 Pro si aggiornano con l’Auto Switch: a cosa serve

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per le sue Galaxy Buds 2 Pro, attualmente le sue cuffie true wireless di fascia più alta.

L’aggiornamento introdotto da Samsung porta una funzionalità che ancora non avevamo visto su Galaxy Buds 2 Pro, ma della quale abbiamo sentito recentemente parlare. Si tratta della funzione Auto Switch.

Qualche giorno fa infatti abbiamo parlato delle novità audio che Samsung ha annunciato per i suoi dispositivi, e che dovrebbero arrivare nel prossimo futuro. Tra queste troviamo appunto l’Auto Switch. Si tratta della possibilità di commutare automaticamente la connessione Bluetooth dei Galaxy Buds 2 Pro tra tablet o TV Samsung selezionati e lo smartphone quando si riceve una chiamata.

La novità arriva con la versione R510XXUOAXB4 del firmware per Galaxy Buds 2 Pro, e dovrebbe funzionare anche quando le cuffie sono connesse a Galaxy Book 3 e Galaxy Book 4. Per la compatibilità è necessario che i dispositivi connessi alle cuffie siano aggiornati alla One UI 4.1.1 (o successiva) e abbiano l’app Continuity Service (versione 1.2.16 o successiva).

Oltre a questa novità, l’aggiornamento appena descritto introduce anche dei miglioramenti all’affidabilità e alla stabilità della connessione tramite Auracast su Galaxy Buds 2 Pro.

L’aggiornamento rilasciato da Samsung per le sue Galaxy Buds 2 Pro è attualmente in fase di distribuzione automatica in Europa, e dunque anche in Italia. Ha un peso di circa 6 MB, ci aspettiamo che il rollout si completi nel giro dei prossimi giorni. 

L’articolo Galaxy Buds 2 Pro si aggiornano con l’Auto Switch: a cosa serve sembra essere il primo su Smartworld.