BOOX Note Air3 ufficiale: il miglior taccuino digitale ora è più economico

Onyx Boox è un’azienda che da qualche anno si è fatta conoscere nel nostro paese (e non solo) per i suoi grandi dispositivi con display e-ink, pensati per prendere appunti. Tra i cosiddetti “taccuini digitali”, il BOOX Note Air2 Plus è sicuramente uno dei migliori: oggi l’azienda annuncia il diretto successore, che condivide buona parte delle specifiche ma costa sensibilmente meno.

Parliamo di BOOX Note Air3, che è la variante con schermo in bianco e nero del già annunciato Note Air3 C (con schermo a colori): somiglia molto al Note Air2 Plus (con cui condivide anche molte specifiche tecniche), ma ha qualche caratteristica hardware e software migliore, e soprattutto costa di meno.

A bordo troviamo uno schermo E-ink Carta 1200 da 10,3″ (con densità di pixel di 227 PPI), processore rinnovato rispetto al predecessore (in questo caso un octa-core da 2,4 Ghz) e stesso form factor degli altri modelli, con scocca in metallo e spessore di solo 5,8 mm.

Dal punto di vista software, Note Air 3 ha il nuovo sistema operativo basato su Android 12, con tutte le nuove funzioni del caso, tra cui spicca Smart Scribe, che migliora il riconoscimento della scrittura a mano libera e permette di convertire anche le forme in oggetti digitali (perfetto ad esempio per creare diagrammi di flusso).

Onyx BOOX Note Air3 è disponibile da oggi al prezzo di 449,99€ (contro i 519€ che erano richiesti per Air2 Plus): c’è incluso il pennino ed è disponibile anche su Amazon, ma se preferite acquistarlo sul sito ufficiale di Onyx Boox ricevete in omaggio anche la cover magnetica.

L’articolo BOOX Note Air3 ufficiale: il miglior taccuino digitale ora è più economico sembra essere il primo su Smartworld.