BeeStation è il NAS rivoluzionario che chiunque può usare in pochi minuti

Synology annuncia l’arrivo in Italia di un nuovo NAS, diverso però dai precedenti modelli dell’azienda, che pure è da anni al vertice di questo settore. Sì perché BeeStation ha un preciso target di utenti in mente: i principianti assoluti.

BeeStation offre backup, archiviazione e condivisione dei file per tutti, senza abbonamenti, senza bisogno di particolari conoscenze pregresse. Dentro BeeStation c’è tutto ciò che occorre, sia lato software che hardware, con un hard disk da 4 TB integrato

Per iniziare la configurazione è sufficiente collegare i cavi e inquadrare un codice QR: tutto avviene semi-automaticamente nel giro di pochi minuti. Potete poi arricchire l’esperienza con le applicazioni per smartphone Android e iOS, e anche con quelle per sistemi desktop, per automatizzare il backup di foto e altri documenti.

Non avrete più bisogno di Dropbox o Google Foto: li avrete a casa vostra, sul vostro disco, col massimo dell’efficienza e della privacy. E sia chiaro che ogni membro della famiglia può avere il suo spazio privato, senza  particolari competenze di alcun genere.

E non pensate a software statici e vetusti: c’è anche un programma basato su intelligenza artificiale che gestisce la libreria delle foto, per trovare e condividere specifici album o immagini con il riconoscimento di persone e oggetti. E se già aveste file in servizi cloud di terze parti (Google Drive, Microsoft OneDrive, Dropbox) su unità USB esterne, sarà facile sincronizzarli in pochi clic.

BeeStation è disponibile in Italia da oggi, 6 marzo, sul sito ufficiale al prezzo di 243,94€, e considerando che si tratta di un dispositivo standalone con un disco da 4 TB non è certo un prezzo malvagio, anzi.

L’articolo BeeStation è il NAS rivoluzionario che chiunque può usare in pochi minuti sembra essere il primo su Smartworld.