Il solito Mark Gurman ha svelato che Apple starebbe studiando una serie di novità piuttosto interessanti. In particolare, la società di Cupertino avrebbe in mente di realizzare degli occhiali smart simili agli Amazon Echo Frames o ai Meta Ray-Bans, in grado quindi di offrire alcune funzionalità basate sull’IA. Ma non solo.
L’azienda, infatti, starebbe anche valutando l’implementazione di fotocamere ai suoi AirPods nonché il lancio di un anello smart, magari capace di eseguire compiti di rilevamento della salute. Una novità, questa, che potrebbe essere apprezzata sopratutto dagli utenti che non desiderano avere a polso un dispositivo più ingombrante, come ad esempio l’Apple Watch.
In ogni caso, tra questi progetti, il più vicino a concretizzarsi sarebbero quello che riguarda gli AirPods con fotocamera. Secondo Gurman il progetto ha il nome in codice di B798 e sarebbe stato avviato un anno fa. L’idea dell’azienda, quindi, consisterebbe nell’implementare agli auricolari dei sensori fotografici a bassa risoluzione. Inoltre, grazie all’IA, dispositivi del genere – ci riferiamo anche agli occhiali smart – sarebbero in grado di offrire funzionalità come rispondere alle domande sugli oggetti che l’utente sta guardando.
Ovviamente ci vorrà tempo per vedere questi progetti concretizzarsi, e non è nemmeno scontato che tutto ciò avverrà. Tuttavia, si tratta di notizie che hanno capire come Apple intenda sfruttare l’intelligenza artificiale nel segmento dei dispositivi wearable.
L’articolo Apple pensa già al futuro: AirPods con fotocamere e occhiali smart sembra essere il primo su Smartworld.